EUROCANDIDUS

Una storia di famiglia

Nel 1981 Ornella Olivero e Gian Carlo Bracco fondano, a Mondovì, la Presto e Bene, una piccola lavanderia. Negli anni il lavoro permette ai titolari di espandersi fino a costruire, nel 1996, un nuovo fabbricato di 4000 mq sempre nella cittadina monregalese e di implementare la produzione con l’acquisto di nuovi macchinari.
Il 1999 è un anno importante per Ornella e Gian Carlo, infatti, grazie al loro impegno e alla loro dedizione, acquistano la lavanderia industriale Eurocandidus di Savona e inglobano la già consolidata attività del monregalese sotto il nome di questa storica azienda. Tale acquisizione permette a Eurocandidus di espandersi sempre più sul mercato ligure con la costruzione, proprio nel capoluogo ligure, di un capannone di 1000 mq.

L’arrivo dei figli Fausto e Marco in azienda segna un punto di svolta nella storia della lavanderia, i due giovani imprenditori decidono di riunire tutta la loro clientela un unico polo logistico con sede a Mondovì, ottimizzando i servizi offerti.
La crescita dell’azienda continua, nel 2017 viene acquisita la Clio Service di Albenga. Continua anche la voglia dei titolari di innovarsi e migliorarsi, nel 2018, infatti, Fausto e Marco hanno avviato un imponente piano di implementazione produttiva.

Servizio e impegno

Una qualità certificata

Eurocandidus è certificata in base alla norma ISO 9001:2015 ed è in possesso della certificazione, specifica per “lavanderie industriali”, in base alla norma UNI EN 14065/2004 che garantisce la qualità dell’igiene del luogo di lavoro e degli impianti, fondamentale per la pulizia della biancheria, ed è fondata su un processo di controllo della sanificazione denominato RABC correlato al concetto di HACCP.
I risultati dei test che periodicamente vengono effettuati sulla biancheria trattata possono essere inviati su richiesta a tutti i clienti.

Politica della qualità

EUROCANDIDUS

La qualità dove serve
Qualità